informazioni a cura del birrificio/beerfirm

Birrificio Karma

Tipologia: birrificio

Regione: Campania
Via Marmaruolo 3281011 Alife (CE)
www.birrakarma.cominfo@birrakarma.com08231703121|

Anno di fondazione: 2008
Produzione annua (hl): 1500

Karma è uno dei birrifici campani più diffusi sia in Italia che all’estero. Il primo impianto creato da Mario Cipriano in quel di Alvignano è stato affiancato nel 2014 da quello più strutturato di Alife, dove oggi prendono vita le tante birre prodotte. La metodologia di lavoro ha sempre visto la presenza di prodotti del territorio tra le materie prime utilizzate per le birre, con una selezione sempre più accurata di frutta, spezie e cereali che si alternano nella caratterizzazione dei prodotti.

Servizi
Visite su prenotazioneVendita diretta

Vendita online: https://birrakarma.com/shop/

Orari di apertura al pubblico
9:00 - 18:00

ITALIAN GRAPE ALE PRODOTTE

CENTESIMALE

Gradazione alcolica: 7.5%
IBU: 25
EBC: 40

Stile di partenza: Italian Grape Ale
Anno di lancio: n.d.
Uva utilizzata: Pallagrello Rosso (Mosto cotto)
Birra stagionale

Birra Celebrativa caratterizzata dall’originalità degli ingredienti inusuali, legati strettamente al territorio come la mela annurca e il mosto di uve pallagrello, vitigno autoctono dell’alto casertano. Colore ramato scuro. Schiuma beige, fine e compatta. Al naso il fruttato è ben evidenziato, con accenni di frutta rossa sotto spirito. Il sorso ha un ingresso dolce grazie ai malti utilizzati e al mosto cotto di uve pallagrello, dai sentori vinosi, secca sul finale.

INCONTRI DI ATTIMI

Gradazione alcolica: 6.5%
IBU: 24
EBC: 6

Stile di partenza: Italian Grape Ale
Anno di lancio: n.d.
Uva utilizzata: Falanghina (Mosto fresco)
Birra stagionale

L'incontro Di Attimi'' è una IGA nata dalla collaborazione con la cantina Enoz di Sessa Aurunca. Il risultato è una birra dal colore giallo paglierino, il mosto usato è di uva Falanghina, che apporta una certa vivacità aromatica, creando un dinamismo ed un equilibrio che rendono questa birra equilibrata e corroborante.
Al naso è fruttata e floreale, un bouquet di fragranti note di frutta gialla, erbacee e minerali, in bocca colpisce la sua freschezza e la facilità di bevuta, dal finale secco.

UN INCONTRO CAOTICO

Gradazione alcolica: 6.5%
IBU: 26
EBC: 6

Stile di partenza: Italian Grape Ale
Anno di lancio: n.d.
Uva utilizzata: Primitivo lavorazione in bianco (Mosto fresco)
Birra stagionale

''L'incontro Caotico'' è un' IGA nata dalla collaborazione con la cantina Enoz di Sessa Aurunca. Il risultato è una birra dal colore giallo paglierino con riflessi rosati, il mosto usato è di uva Primitivo con lavorazione in bianco, che apporta una certa vivacità aromatica, creando un dinamismo ed un equilibrio che rendono questa birra equilibrata e corroborante.
Al naso ritroviamo le qualità aromatiche del Primitivo, infatti è fruttata e floreale, un bouquet di fragranti note di frutta gialla

 Scopri gli altri produttori di Italian Grape Ale della regione Campania