IL TEAM

IL GRUPPO DI LAVORO DEL PROGETTO IGA

GUIDO PALAZZO

Organizzatore di eventi, docente, esperto del settore, nel 2OO9 ha co-ideato il prestigioso festival “C’è Fermento” dedicato alle eccellenze del panorama brassicolo artigianale. Mente alla guida del progetto “My Personal Beer Corner” è anche il timone dietro alla navigazione del progetto IGA.

ANDREA CAMASCHELLA

È uno dei maggiori esperti in Italia di Birra Artigianale, autore, assieme a Davide Bertinotti, dell’Atlante dei birrifici italiani, edito da Libreria Geografica, che racchiude la descrizione di 244 birrifici e ben 612 birre. È anche giudice in numerosi festival brassicoli internazionali e nazionali.

ANDREA TURCO

Fondatore e curatore di “Cronache di Birra”, è giudice in concorsi nazionali ed internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival “Fermentazioni” e organizzatore della “Settimana della Birra Artigianale”. Nel tempo libero beve.

CHIARA BUSSO

Appassionata di storia, viaggi ed enogastronomia, segue da molti anni il progetto “Vinibuoni d’Italia”, la guida dedicata ai vini da vitigno autoctono italiano edita dal Touring Club Italiano, di cui è responsabile fiere ed eventi. Presidente dell’associazione FoodAround, è co-ideatrice del festival WineAround – vini e dintorni.

ANDREA PIACENZA

Lavora da oltre 20 anni nel mondo della comunicazione, appassionato da sempre di ogni forma del linguaggio visivo, ma anche di buona cucina, vino e birre artigianali. Vicepresidente di FoodAround, co-ideatore degli eventi dell’associazione, responsabile marketing e comunicazione di Vinibuoni d’Italia.

DIEGO LUPANO

Appassionato di Birra Artigianale e Fumetti, con Guido Palazzo, dal 2O14, ha realizzato le rassegne “C’è Fermento sul Mare” e “Luppolo di Mare”. Oltre ad aver creato il primo festival di Birra e Cucina, ha collaborato nella stesura della disciplinare della Regione Liguria per la Birra Artigianale del marchio “Artigiani in Liguria”.