Ripartono i lavori dell’IGA BEER CHALLENGE

La nuova edizione prende forma

A distanza di oltre sei mesi nei quali abbiamo avuto modo di conoscere diverse nuove realtà produttive, riparte la macchina organizzativa per la seconda edizione dell’I.G.A. BEER CHALLENGE in programma il prossimo autunno.

Dai giorni della premiazione (13 Novembre 2021 presso GAI – Macchine imbottigliatrici di Ceresole d’Alba) non sono mancate le occasioni di incontro e promozione del progetto, dalla collaborazione con il Barcellona Beer Festival (in dicembre – stand birre italiane e sezione IGA) al recente Beer Corner nel WineAround di Vallecrosia (Im) dove una selezione di I.G.A. ha incontrato con successo il pubblico del vino.

Siamo particolarmente orgogliosi della curiosità e del successo che sta ottenendo il progetto, un interesse manifestato da più parti, in primis i produttori ma anche gli sponsor e le istituzioni con le quali stiamo stringendo interessanti collaborazioni.

Non rimane che darci appuntamento per il prossimo concorso e alla premiazione che quest’anno sarà a Milano in Novembre ospiti del SIMEI – Fiera Milano, il Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento.

Un sincero grazie ai partner ed agli sponsor, a chi ha confermato quest’anno la sua collaborazione e chi è/o sta salendo a bordo del progetto. Professionisti che lavorano con passione ed innovazione, come TROVABIRRE, il più grande marketplace B2B della birra artigianale italiana che recentemente ha lanciato una campagna di equity crowdfunding che vi raccontiamo qui più nello specifico.

Mentre scriviamo ci stiamo preparando per andare a promuovere il concorso a C’è Fermento (il salone delle birre artigianali di Saluzzo (CN) ma saremo anche in altri festival con alcuni laboratori, come quello che ha condotto Andrea Camaschella al recente Schiuma Craft Village a Sampieri in Sicilia.

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare eventuali variazioni rispetto le vostre produzioni al nostro database che viene aggiornato settimanalmente e se conoscete qualche nuova IGA in produzione che ancora non è censita segnalatela. A presto! Cheers.